Politica dei resi e rimborsi

MARINE ARENA accetta resi e cambi fino a 30 giorni dopo la data di consegna.

Per realizzare un reso, il cliente deve entrare nel nostro Centro resi. La sua richiesta verrà approvata in 24-48 ore. Riceverà per mail tutte le istruzioni relative ai passi successivi.

IN QUALI CASI IL CLIENTE PUÒ RESTITUIRE UN ARTICOLO?

In tutti i casi descritti a continuazione, eccetto se si tratta di un prodotto personalizzato o una E-Gift Card:

  • Il cliente ha scelto la taglia sbagliata.
  • Il prodotto è diverso da come se lo aspettava.
  • Il cliente ha ricevuto il suo ordine in cattive condizioni.

Importante:

  • Gli articoli personalizzati non possono essere restituiti a meno che non presentino un difetto di fabbricazione.
  • In caso di ricezione di un regalo con l’ordine, anche questo deve essere restituito.
  • È essenziale che i prodotti restituiti dal cliente arrivino al nostro magazzino in perfette condizioni; nella sua confezione originale, con l’etichetta e senza evidenti segni di utilizzo, in caso contrario la richiesta verrà respinta.
  • Il cliente è responsabile dell’invio del pacco con tasse e spese di spedizione pagate. In caso contrario, il pacco verrà restituito automaticamente e la richiesta verrà respinta.


COSTO DI CAMBIO O RESO

MARINE ARENA offre al cliente 2 opzioni per il reso:

  • Lascia il pacco in una delegazione della nostra compagnia di trasporti con etichetta prepagata vicino alla sede del cliente (il costo di € 5 verrà detratto in caso di restituzione)
  • Inviare il pacco per conto proprio con il sistema che preferisce
    (le spese d’invio sono a carico del cliente).

Se il cliente desidera cambiare un prodotto per un’altra taglia o colore, la spedizione verrà gestita come reso. In caso di differenza di prezzo, verrà rimborsato, tramite il metodo di pagamento originale o riscosso tramite il pagamento di una fattura inviata via e-mail.

CONDIZIONI D’IMBALLAGGIO PER IL RESO

È responsabilità del cliente imballare adeguatamente gli articoli in modo da farli arrivare a MARINE ARENA in perfette condizioni.
Se il cliente ha difficoltà a trovare un contenitore adeguato, MARINE ARENA suggerisce di usare il pacco originale in cui ha ricevuto il suo ordine.
Se gli articoli arriveranno da noi in cattive condizioni, MARINE ARENA non potrà effettuare la gestione richiesta.

CONDIZIONI DI RIMBORSO

All’arrivo del pacco presso la nostra sede, il nostro team di qualità controllerà i gioielli ricevuti ed evaderà la richiesta entro un massimo di 14 giorni lavorativi. MARINE ARENA non sarà responsabile di eventuali perdite che il pacco potrebbe subire durante la spedizione e sarà responsabilità del cliente assicurarsi che il pacco arrivi alla nostra sede in perfette condizioni.


Se tutto è a posto, il rimborso verrà elaborato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato durante il processo di acquisto. Il rimborso può richiedere fino a 30 giorni per apparire sul vostro conto, a seconda dei tempi di elaborazione di ogni banca e metodo di pagamento scelto.

I prodotti acquistati durante il periodo della promozione saranno rimborsati secondo le condizioni di detta promozione. Se la restituzione parziale o totale di un ordine invalida la promozione con cui è stato effettuato l’ordine, MARINE ARENA si riserva il diritto:

  • Richiedere la restituzione dei prodotti in promozione.
  • Effettuare il rimborso ricalcolando gli sconti dell’ordine, applicando le condizioni in vigore al momento dell’effettuazione dell’acquisto.

RICEZIONE DI UN PRODOTTO ERRATO

MARINE ARENA consiglia in questi casi di contattare la sua squadra di attenzione al cliente tramite Modulo di Contatto al fine di poter sostituire il prodotto errato con quello corretto.

GARANZIA DEGLI ARTICOLI

MARINE ARENA offre una garanzia di 3 anni a partire dal giorno della consegna dell’ordine su tutti i suoi prodotti.

La garanzia è valida contro difetti di materiali e/o mano d’opera ed esclude la copertura per usura e/o uso improprio involontario.

Per usufruire della garanzia, il cliente deve contattare il nostro Centro resi e il servizio di attenzione al cliente fornirà tutta l’assistenza necessaria.